FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- SAGA FANTASY - ( Mark Heitz )

Andare in basso

- SAGA FANTASY - ( Mark Heitz )

Messaggio  ChiArA_25 il Sab Dic 03, 2011 1:53 am

Saga Fantasy di Mark Heitz


Le Cinque Stirpi


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le cinque stirpi è il primo romanzo di una saga fantasy di Markus Heitz, scritto nel 2003 e tradotto in Italia nel 2006.

La Terra Nascosta è protetta ai suoi confini da alte montagne, e gli unici accessi attraverso queste sono cinque grandi portali, custoditi da cinque antiche stirpi di nani.
Oltre ad essi la Terra Nascosta è abitata anche da elfi e uomini che vivono in placida armonia sotto la guida di sei grandi stregoni che controllano le sei nazioni in cui la Terra Nascosta è divisa e proteggono, con la loro magia, i portali.
Il tradimento di uno di essi, Nudin, trasformatosi in Nôd'onn, indebolisce però la magia e uno dei portali cede alle forze del Male composte da orchi e albi (elfi corrotti). L'unica speranza per le popolazioni della Terra Nascosta è quella narrata da una antica leggenda, un'arma detta la Lama di Fuoco. Il compito di forgiarla verrà assegnato a Tungdil, un nano, che dovrà però affrontare molti pericoli per portarlo a termine.Nella sua missione verrà anche aiutato da Böendal e Böindil, due nani guerrieri gemelli.


La guerra dei nani

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La guerra dei nani è il secondo romanzo della saga fantasy di Markus Heitz iniziata nel libro Le cinque stirpi, tradotto in Italia nel 2007.

Sebbene Tungdil abbia portato a termine la forgiatura della Lama di Fuoco ed abbia sconfitto Nudin, la guerra non è ancora finita. Infatti, nell'ovest, nella Terra dell'Aldilà, è sorta una nuova minaccia, costituita da undici avatar del dio Tion. La leggenda narra infatti che Vraccas, il creatore dei Nani, colpì per undici volte con il suo martello il dio Tion, che è il creatore di tutti gli esseri malvagi. Ad ogni colpo del martello di Vraccas si staccava una scheggia che si trasformò in umanoide. Da allora, gli undici avatar hanno come obiettivo quello di distruggere tutto ciò che Tion ha creato. Paradossalmente, i Nani non vogliono impedire a questo bene di prevalere, quindi si organizzano per respingere gli avatar, che intendono entrare nella Terra Nascosta per eliminare ogni traccia di malvagità. Ovunque vanno, però, questi avatar incendiano città e massacrano la popolazione perché la ritengono impura, risparmiando solo vergini e bambini. Spetterà a Tungdil Manodoro sconfiggere gli avatar, guidati dall'Eoil, una divinità generata da Sitalia, la creatrice degli Elfi.


La vendetta dei Nani

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Terra Nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall'ambizione e priva di scrupoli, l'Eoîl ha infatti spazzato via ogni creatura del male con un potente sortilegio, la Stella del Giudizio. L'enorme potere così raccolto è racchiuso in un diamante, di cui i nani hanno prodotto numerose copie poi affidate ai sovrani della Terra Nascosta. La tranquillità non è però duratura: misteriose e orribili creature, per metà mezz'orchi e per metà albi, si mettono sulle tracce dei diamanti, aiutate da potenti magie, sebbene nella Terra Nascosta non debbano in teoria esistere più né nemici né maghi. Il mistero si infittisce quando, ai furti perpetrati da questi mostri, se ne aggiungono altri da parte di di misteriosi nani della Terra dell'Aldilà, i Sotterranei. Contemporaneamente, i Terzi riprendono le armi non solo contro gli odiati nani, ma contro tutti i popoli della Terra Nascosta, per vendicarsi della strage compiuta dal folle re Belletain. Attaccati da più parti e incapaci di districare il groviglio di alleanze e inimicizie dei loro avversari, i sovrani della Terra Nascosta ne subiscono l'iniziativa, indeboliti anche dalle diffidenze e dai sospetti che stanno riemergendo tra loro. Toccherà di nuovo a Tungdil Manodoro il compito di risolvere la crisi: il nano dovrà intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nelle sconosciute Terre dell'Aldilà, dove si celano verità inimmaginabili...


PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum