FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- SAGA TWILIGHT _ NEW MOON -

Andare in basso

- SAGA TWILIGHT _ NEW MOON -

Messaggio  ChiArA_25 il Ven Dic 09, 2011 2:40 pm


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]

( CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE ALLA SAGA DI TWILIGHT)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dalla quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano. Ma non potendo resistere continua a frequentare Bella regolarmente, anche se gli altri ragazzi della riserva inizialmente si oppongono per via dell'amicizia di Bella con i Cullen.
Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, penserà che l'amica umana si sia suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella viene salvata dall'aiuto provvidenziale di Jacob che, essendo un licantropo, non può comparire nelle visioni di Alice. A causa dell'aiuto di Jacob stesso però,la falsa notizia giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano.
Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, promettendo ai Volturi che Bella sarebbe diventata una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri) e tornare a Forks, dove Edward la assicura che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse.
Edward chiederà la sua mano, ma lei accetterà solo quando le viene promesso di essere trasformata subito dopo le nozze, che si terranno dopo il diploma.


Personaggi

I Volturi
Aro e Sulpicia, Marcus e Didyme (la quale è morta prima di Breaking Dawn) e Caius e Athenodora sono i capi di una famiglia di vampiri antica e potente chiamati Volturi, i quali risiedono a Volterra, in Italia. I Volturi non seguono la dieta "vegetariana" che caratterizza i Cullen, ma si cibano di sangue umano, attirando le vittime direttamente nella loro casa; per loro volontà la caccia umana è vietata a Volterra. Sono molto stimati dagli altri vampiri, alla stregua di una famiglia reale, perché esistono da circa tremila anni. La loro pelle è diafana, quasi trasparente, e molto più fredda rispetto a quella dei comuni vampiri; inoltre i loro occhi sono come ricoperti da una patina polverosa. I Volturi agiscono da garanti dell'unica legge dei vampiri: tenere segreta l'esistenza di queste creature agli umani. Per questo motivo ogni volta che lo ritengono necessario intervengono per punire i trasgressori o per porre fine a guerre tra vampiri troppo vistose. La loro forza militare è schiacciante tanto da essere temuti anche dai grossi clan come i Cullen, poiché, disponendo di vampiri dotati di singolari abilità, risultano pronti ad ogni tipo di situazione. Secondo Edward il gruppo messo insieme dai Cullen per contrastare i Volturi è a malapena sufficiente a tener testa ai Volturi grazie soprattutto allo scudo di Bella. Normalmente agiscono solo quando i vampiri si fanno troppo manifesti come nella guerra del sud e nel caso dei bambini immortali.
Bella incontra i Volturi la prima volta in New Moon, quando Edward li raggiunge a Volterra allo scopo di farsi uccidere. Quando il gesto viene impedito dalla ragazza ed i Volturi scoprono l'esistenza di tale legame tra di loro, decidono che lei dovrà divenire vampira al più presto in quanto a nessun umano è lecito venire a conoscenza dell'esistenza dei vampiri. In Eclipse saranno solo nominati e faranno una fugace apparizione dopo la battaglia finale contro Victoria, Riley ed il loro esercito di vampiri neonati. In Breaking Dawn attendono che Irina desse loro la scusa per distruggere il clan dei Cullen, allo scopo di includere Bella, Edward e Alice e quanti ritenessero avere dei poteri interessanti. Solo in questo libro viene scoperta la loro malafede; quella che sembra un'inevitabile lotta, grazie all'intervento di Alice e lo scudo di Bella si risolve in una ritirata dei Volturi.

Anziani
Aro: appare come il leader dei Volturi forse perché è l'unico ad interessarsi agli avvenimenti. In New Moon appare come antagonista principale, dove rimane affascinato da Bella e dal suo potere e desidera che diventi una vampira al più presto e si annetta alla famiglia; rimane sconcertato non solo dal fatto che Bella, sin da umana, sia immune ai poteri mentali dei vampiri, ma anche che sia disposta a rinunciare alla sua vita pur di salvare quella di Edward, per un vampiro senz'anima, e vede nel mancato desiderio di Edward di renderla vampiro uno spreco enorme. È un collezionista, di tesori e di poteri, e per questo ama ricercare tutto ciò che è raro, non importa chi debba corteggiare, non importa chi debba uccidere ed anche per questo vorrebbe annettere alla sua famiglia anche Alice: Edward stesso, in Breaking Dawn, afferma che Aro desideri molto di più la sorella ed il suo potere. Dimostra un carattere estremamente mellifluo; che dietro un'apparenza socievole e bonaria nasconde intenti malvagi. Bella afferma che è al massimo della sua pericolosità quando si mostra dolce ed affabile. Aro ha una mente calcolatrice molto fredda e rigida; in ogni suo intento appare chiaro il fine di potere e di sfruttamento. Ha la capacità di conoscere tutti i pensieri mai fatti da una persona soltanto con un tocco e funge da mezzo di comunicazione per i compagni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Caius: a differenza dei suoi compari, ha un comportamento estremamente aggressivo ed ha una politica draconiana. Edward afferma che una volta stava per essere sopraffatto da un licantropo (o Figlio della Luna) e che ne è tanto spaventato da aver scatenato una vera e propria caccia fino a ucciderli quasi tutti in Europa e in Asia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Marcus: il terzo membro degli anziani è un vampiro che Bella descrive con il volto e l'atteggiamento in stato perennemente annoiato. Nel trio dei Volturi sembra rappresentare una pacifica neutralità. Non pare condividere infatti la brama di potere dei fratelli. Alice afferma che lui è nientemeno che il San Marco festeggiato dalla città di Volterra ogni anno come cacciatori di vampiri, probabilmente riferendosi allo scontro tra i Volturi e i vampiri rumeni per la leadership dei primi. Ha anche il potere il percepire i legami tra le persone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Didyme: è la sorella biologica di Aro e la compagna di Marcus. Aro la trasformò in vampiro sperando che potesse avere un potere simile al suo: quello che ricevette, il portare un alone di felicità attorno, era interessante, ma non ciò in cui Aro sperava. Dopo che Marcus s'innamorò riamato della vampira, e insieme decisero di lasciare il clan dei Volturi per vivere soli una vita di coppia, Aro uccise Didyme per tenere il compagno con sé.
Suplicia: su di lei non si hanno molte documentazioni; è la compagna di Aro e fu portata da lui nella battaglia finale in Breaking Dawn.
Athenedora: è la compagna di Caius, e viene menzionata solo in Breaking Dawn, durante la battaglia finale.


Guardia
Sono i vampiri dalle eccellenti qualità che Aro ha personalmente selezionato per essere i loro esecutori. Difficilmente i Volturi agiscono in prima persona, normalmente gli anziani delegano le missioni ai membri della guardia, che quindi si occupano sia della difesa di Volterra, sia di servire gli Anziani, sia di agire per loro conto.

Jane: dal carattere arrogante e aggressivo, ha un aspetto minuto ed infantile, ma grazie alla sua abilità di poter infliggere l'illusione del dolore con uno sguardo è molto influente all'interno del clan, agendo spesso come vera leader, in assenza degli anziani. È descritta anche come molto crudele: in Eclipse, infatti, ordina a Felix l'immediata uccisione di una giovanissima vampira neonata, Bree, membro del gruppo ribelle, dopo averla torturata con le sue abilità mentali. Fu condannata al rogo insieme a suo fratello Alec (che usò il suo potere per evitare il dolore),mentre Jane concentrò il suo potere in se stessa per far soffrire i nemici, Aro li salverà trasformandoli (nel 1700 d.c circa).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alec: fratello di Jane, possiede il potere di inibire i sensi tramite, come descritto in Breaking Dawn quando scatena il suo potere contro Bella, una nebbia perlacea e sottile non ostacolabile da barriere fisiche (Benjamin proverà inutilmente scatenando i suoi poteri di manipolazione degli elementi naturali; aprendo falde nella terra e provocando raffiche di vento). Tuttavia a differenza della sorella può colpire anche più nemici contemporaneamente. Agisce silenziosamente; in maniera prestabilita, mentre Aro Caius e Marcus fingono di riunirsi in consiglio. Ufficialmente il suo talento è sfruttato sui condannati, quando i Volturi mostrano magnanimità, concedendo loro una morte veloce senza che se ne rendano conto; ufficiosamente è anche più pericoloso di Jane poiché può rendere le proprie vittime totalmente inermi, togliendo loro ogni percezione di quanto li circonda. Secondo Edward, grazie ai due fratelli sono secoli che i Volturi non combattono una vera battaglia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Demetri:è il miglior segugio dei Volturi, e del mondo, in quanto è dotato dell'abilità di localizzare chiunque non sia protetto da uno scudo. Secondo Edward la sua abilità è connessa alla mente, quindi Bella sarebbe immune dall'abilità di Demetri.
Felix: membro della guardia aggressivo e dotato di una forza mostruosa, superiore persino a quella di Emmett Cullen.
Heidi: vampira estremamente bella che appare in New Moon, è dotata del potere di ammaliare. Il suo compito è quello di portare umani a palazzo, affnché gli Anziani e le Guardie se ne possano nutrire: in genere per attirarli organizza colloqui di lavoro, concorsi per viaggi o visite guidate. Bella la incrocia solo una volta, quando stanno lasciando la sala dei Volturi mentre accompagna un gruppo di umani proprio nella sala degli Anziani. Poco dopo, anche se Edward le tapperà le orecchie, sentirà distintamente le urla di terrore di quegli stessi umani.
Chelsea: possiede il potere di modificare i legami tra le persone, rafforzandoli e spezzandoli, a meno che questi non siano troppo stabili, come nel caso dei Cullen e di Denali e dei rapporti tra i compagni. Ha dei privilegi in più rispetto alle altre guardie ed è la sola fra loro che può portare la tunica nera degli Anziani. Aro la impiega per creare scompiglio tra le file nemiche, annettere ai Volturi quei vampiri con poteri maggiormente allettanti ed è il cardine dei legami del clan.
Afton: è il compagno di Chelsea; personaggio estremamente secondario, e viene soltanto menzionato. Se non fosse per la sua compagna, non sarebbe stato accettato nella guardia: infatti il suo potere (un blandissimo scudo mentale che lo rende invisibile) era stato giudicato troppo debole.
Renata: sempre alle spalle di Aro, a contatto con la sua tunica, è lo scudo fisico privato del vampiro per il quale è impossibile avvicinarsi nel suo raggio di azione in quanto si viene sviati inconsapevolmente. Normalmente protegge solo Aro, seguendolo ovunque, ma in caso di necessità agisce anche in favore di Marcus e Caius.


Film
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum