FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- IL DIARIO DEL VAMPIRO - ( Lisa Smith )

Andare in basso

- IL DIARIO DEL VAMPIRO - ( Lisa Smith )

Messaggio  ChiArA_25 il Dom Dic 04, 2011 11:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il diario del vampiro è il nome di una saga composta attualmente da cinque libri, scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith e narra le vicende di Elena, un'adolescente stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri.
In principio la saga era stata pensata come trilogia, ma in seguito la scrittrice decise di scrivere il quarto volume, La messa nera.
I libri scritti tra il 1991/1992 vengono pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Nel 2008, dopo svariati anni di silenzio la Smith annuncia l'arrivo di una nuova trilogia intitolata "Il diario del vampiro: Il ritorno", continuazione della precedente serie. Il primo libro della nuova saga, NightFall, è stato pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio del 2009, in Italia uscirà il 25 giugno 2009. In Italia tuttavia i libri saranno 4, il volume unico di Nightfall è stato diviso in "Il Diario del Vampiro : Il ritorno " e "Il Diario del Vampiro : Scende la notte"
Il 6 febbraio 2009, il canale televisivo The CW annuncia l'inizio delle riprese di The Vampire Diaries serie che prende ispirazione dalla saga di Lisa Jane Smith. Kevin Williamson (Dawson's Creek) è il produttore esecutivo e writer.
La Saga è una delle più vendute, in Italia ha trovato molta fortuna, ad agosto 2009 infatti si è accertato che la Smith ha venduto oltre 230 mila copie con solo 5 degli 8 libri.


I libri della Tetralogia

Il Diario del Vampiro: Il Risveglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

” Il Risveglio è il primo libro della saga de “IL Diario del Vampiro” e racconta di come Elena Gilbert, giovane e affascinante teenager si innamora di Stefan Salvatore, il misterioso ragazzo appena arrivato a Fell’s Church. Elena farà di tutto per conquistare il cuore del giovane, d’apprima lascierà il bellissimo Matt e poi chiederà aiuto alle fidate amiche Meredith e Bonnie , la quale è anche una veggente e le prederirà più volte la morte. Stefan ed Elena alla fine si metteranno insieme, ma nella piccola cittadina succedono fatti strani : Delitti, corvi che inseguono Elena e varie ragazze dissanguate, tutti pensaranno che la colpa sia dell’ultimo arrivato. Elena non crede che sia Stefan il colpevole così raggiunge il suo amante dopo l’ultimo delitto alla festa di Halloween ( l’uccisione dell’insegnate di Storia Americana) e scoprirà che il ragazzo è un Vampiro (buono) , la ragazza allora capirà che il vero colpevole è Damon (che le è apparso varie volte) , il quale uccide per nutrirsi e fa ricadere la colpa sull’odiato fratello. Tra Stefan e Damon c’è rivalità già dal lontano Rinascimento Italiano, quando Katherine ,una bella vampira tedesca, si era innamorata dei due fratelli e li aveva tramutati entrambi in vampiri, poi al momento della scelta si uccise. Anche questa volta Damon minaccia Stefan: deve lasciarle Elena.”


Il Diario del Vampiro: La Lotta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ne “La Lotta” Stefan è scomparso, Elena cerca in tutti i modi di rintracciarlo e va a parlare con Damon , il quale dice che è il fratello è morto. La giovane non fidandosi delle parole del vampiro chiede aiuto all’amica Bonnie e grazie ai suoi poteri soprannaturali scoprono che il giovane giace in un pozzo abbandonato. A sostituire il signor Tunner , professore di Storia Americana ucciso durante la festa di Halloween, è un giovane Alaric Saltzman. Elena grazie all’aiuto di Meredith, Bonnie e Matt tira fuori Stefan, il quale però è debole e deve nutrirsi di sangue, così la ragazza insisterà perchè beva il suo sangue. Bonnie durante la cena del ringraziamento predice a Elena ancora una volta la morte. Intanto degli strani bigliettini viola con alcune parti tratte dal diario di Elena compaiono misteriosamente e la ragazza capirà che ad averle rubato il diario sono stati Tyler Smallhood (che vuole fargliela pagare a Stefan) e Caroline (ex migliore amica di Elena, che adesso odia). Per paura che il segreto di Stefan venga rivelato , Elena dinuovo con l’aiuto dei suoi amici durante la festa della città riuscirà a sottragli il diario , anche se il merito va a Damon. Dopo una discussione violenta con Zia Judith, Elena scapperà prendendo in prestito l’auto di Matt, arrivato però alla pensione una forza malvagia la inseguirà , fino a quando la ragazza non morirà annegata. Stefan quando uscirà il corpo inerte della giovane amata, penserà che il vero colpevole sia stato il fratello e in preda all’ira morderà Tyler e dei suoi amici, venuti lì per pestarlo, così diventando più forte sferrerà un attacco a Damon. Elena però in realtà non è morta….o quasi”



Il Diario del Vampiro: La Furia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Col terzo libro ,La Furia, Elena ormai divenuta un vampiro non riconosce più nulla della sua vita da umana, tenta di uccidere Stefan , si innamora di Damon e Morde Matt. Dopo un lungo riposo Elena ricorderà tutto quello che le è successo e capirà che ad averla uccisa non è stato Damon (come tutti sospettano), bensì una forza oscura molto potente. Elena convincerà l’amato Stefan e Damon a creare un’alleanza per sconfiggere l’altro potere. Meredith e Bonnie capiranno che l’amica in realtà è un vampiro e decideranno di aiutare la giovane e i due fratelli; Anche Matt li aiuterà e tutti quanti inizieranno ad avere dei sospetti su Alaric (che tutti pensano non sia un’isegnante) e Robert il fidanzato della Zia Judith. Si scoprirà però che Alaric è uno studioso di vampiri e quando capirà che i tre sono buoni si unirà anche lui al gruppo.Intanto il 13 dicembre c’è la festa d’Inverno e tutti quanti sospettano che in quel giorno qualcosa di oscuro succederà.Bonnie accoglierà dentro di sè lo spirito , che si scopirà essere Honoria Fell (anche lei un tempo strega) che condurrà il gruppo nella sua finta tomba, dove in realtà si celano delle segrete e qui Elena capirà che l’altro potere in realtà è Kathrine, la ragazza che trasformò in vampiri i due fratelli.In Realtà Kathrine aveva fatto finta di essere morta per risolvere l’astio tra i due giovani,arrabbiata però per entrambi si erano uccisi era andata dal suo creatore, il perfido Klaus e di conseguenza anche lei divenne cattiva tanto da nutrirsi del sangue di molti uomini e vampiri e di conseguenza di diventare una vampira molto forte.Elena però le si scaglierà contro e le toglierà la pietra che potregge i vampiri dalla luce del sole: Kathrine diventerà polvere perchè vecchia, Mentre Elena morirà”


Il Diario del Vampiro: La Messa Nera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Nel quarto ed ultimo libro della prima saga ci ritroviamo 6 mesi dopo la morte di Elena. Caroline cerca di ritornare ad essere amica con Bonnie e Meredith,così organizza a sorpresa una festa di compleanno per quest’ultima. Bonnie non è molto d’accordo in quanto sa come la pensa la sua amica rigurardo il festeggiare il compleanno in questo periodo delicato. Alla festa vengono anche Sue e Vicky;Durante il party le amiche decidono di evocare Elena e l’unico modo per comunicare con lei è una tavola ouji.Qui Elena dirà che un nuovo pericolo è imminente e che è molto forte, chiede a Bonnie di evocare una persona,ma il contatto viene interrotto e qualcosa di strano inizia ad accadere in quella casa,le luci si spengono e una forza malvaggia è entrata,Caroline riesce a fuggire,Meredith e Bonnie non subiscono danni, ma la povera Sue invece perde la vita. Tutti danno la colpa a Vicky , non credendo che una forza malvaggia possa aver fatto questo e mentre tutta Fell’s Church è radunata nella casa di Caroline, Tyler per sbaglio si lascia sfuggire dei dettagli che nessuno delle ragazze aveva detto e in Bonnie sorgono dei dubbi. Bonnie capisce che Elena vuole che venga evocato Stefan e l’unico modo per farlo sono dei capelli del ragazzo e il suo sangue,l’unico modo per trovarlo e scendere nella cripta dove la ragazza perse la vita.Così Bonnie,Matt e Meredith raccolgono dei capelli e un pò di sangue vecchio. Stefan e Damon sono a Firenze, e come al solito Damon si nutre di belle ragazze, Stefan contrariato gli dice di finirla, ma all’improvviso i due sentono la voce di Bonnie che gli chiede di tornare a Fell’s Church immediatamente.
Una volta tornati Stefan e Damon dovranno aiutare il gruppo a capire chi è il vero pericolo. Stefan si rappacifica con Matt e i due vanno alla biblioteca comunale, dove il vampiro leggerà il diario di Honoria Fell e da lì scoprirà una parte dell’arcano mistero.
Intanto Vicky è dinuovo sotto shock e quando Stefan ,Meredith,Bonnie e Matt vanno a visitarla , cercano di scoprire cosa sia successo quella sera,Stefan userà i suoi poteri paranormali per farle descrivere l’assassino. Il Gruppo decide che è meglio mettere di guarda alcuni di loro in modo che la ragazza non possa essere attaccata.
Durante la sera del diploma Meredith e Bonnie litigano, ma in realtà è solo un piano , infatto quando Meredith andrà sola al cimitero incontrerà Tyler,quest’ultimo si trasformerà in un licantropo. Stefan e Matt riescono a legarlo e a farsi raccontare per chi lavora,anche se non c’è un nome.
Alla fine Stefan & co capiscono che il vampiro è andato ad uccidere Vicky e arrivati lì infatti la povera ragazza ha perso la vita. Stefan scatena la sua rabbia contro Damon che doveva essere lì per proteggerla e arrabbiato con il fratello lo caccia via.
Bonnie vede che Stefan è triste,così decide di entrare nella dimensione in cui è Elena così che lui potrà rivederla un’altra volta. entrata nel mondo dei sogni,Bonnie parla con Elena e Stefan le raggiunge. E’ un momento epico, i due amanti finalmente sono dinuovo insieme,ma la minaccia incombe infatti nel sogno arriva Klaus che si scopre essere il creatore di Katherine,adesso in cerca di vendetta,prima che Stefan venga rispedito nella realtà ,Elena riesce a dirgli che solo un legno lo può uccidere.
Bonnie riflette e dice a tutti che l’unica persona che può sapere quale legno può uccidere il vampiro “originale” è qualcuno che ha scambiato sangue con lui e la persona si scopre essere il nonno di Meredith.
Quando vanno al centro il nonno non è in sè ma alla fine rivelerà il nome del legno.
Stefan ritorna nella sua stanza e trova una lettera di Klaus che dice di andare nel bosco da solo perchè ha in ostaggio Caroline Forbs.
Stefan per non mettere in pericolo i suoi amici dice che sono inutili e che se avesserp provato a seguirlo li avrebbe uccisi,ma i ragazzi sanno che è solo un modo per proteggerli, così prendono una scorciatoia e arrivano al punto in cui sono Klaus e Caroline. La Lotta tra Stefan e Klaus ha inizio,Tyler arriva alle spalle,Ma Bonnie riuscirà a colpirlo con un legno e a farlo svenire,Meredith prima riuscirà a salvare Caroline e dopo però si ferirà.
Matt andrà a sbattere contro un albero e svenirà, Stefan invece è quasi sul punto di morire quando riappare Damon e lotta contro Klaus, ma solo grazie all’arrivo di Elena e degli altri spiriti che Klaus verrà sconfitto una volta per tutte. Per Elena è il momento di andarenella luce e quando ormai tutti sono rassegnati a non vederla più,ecco che nel suolo appare una dolce Elena in vita spaventata e nuda. Tutti si riabbracciano.


Secondda Tetralogia

Il Diario del Vampiro: Il Ritorno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Elena Gilbert ha scelto di morire. Si è sacrificata per salvare i due vampiri fratelli innamorati di lei, il bello e tenebroso Stefan e l’astuto e infido Damon. Ma ora è di nuovo viva: una misteriosa entità l’ha riportata in vita donandole poteri sovrumani. Nel suo sangue pulsa una nuova forza, unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro. Stefan ne è ancora perdutamente innamorato, e spera di poter iniziare una vita con lei, ma Damon non cede: spinto da un’insaziabile sete di potere, la vuole per sé, come sua amante. E quando Stefan verrà costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon potrà finalmente convincere Elena che è lui in realtà il suo vero amore. Ma le tenebre incombono sulla città, e anche Damon sta diventando preda di una creatura crudele, terrificante, che può fare di lui ciò che vuole e che di Elena desidera non solo il sangue, ma anche la morte.


Il Diario del Vampiro - Scende la notte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Elena è distrutta per l'abbandono di Stefan, ma decide di cercarlo con l'aiuto dei suoi amici Bonnie, Meredith e Matt. Intanto, Caroline e altre ragazze in città vengono controllate dai Malach, mentre a Old Wood Matt e Elena incontrano Damon, anch'egli sotto l'influenza del Malach. Il vampiro cerca di costringere i due ragazzi a baciarsi mentre li riprende con una videocamera, ma Matt si rifiuta e viene torturato. Elena convince Damon ad allontanarsi in macchina, ma durante il tragitto scappa, saltando dalla portiera aperta, e si ferisce gravemente: ciò contribuisce però a far risvegliare Damon dal controllo a cui era sottoposto. Il vampiro cura la ragazza e le confessa di aver aiutato Shinichi e Misao, due kitsune che controllano i Malach e vogliono distruggere Fell's Church, a rapire Stefan. Viene anche liberato dall'influenza del Malach dai nuovi poteri di Elena, e insieme studiano un piano per liberare Stefan. Nel frattempo, Caroline si scopre incinta di Tyler Smallwood, un licantropo, e accusa Matt di violenza sessuale. Per sfuggire all'arresto, il ragazzo si unisce a Elena e Damon nella ricerca delle due chiavi magiche che libereranno Stefan dalla sua prigione.


Il Diario del Dampiro - L'anima nera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Elena, Damon e Matt si dirigono verso la Dimensione Oscura per liberare Stefan. Quando Matt si accorge che Elena e Damon stanno diventando troppo intimi, torna a Fell's Church, chiedendo a Bonnie e Meredith di sostituirlo. Lui resterà a Fell's Church per aiutare la signora Flowers, una strega, a combattere contro i Malach, esseri tentacolari che stanno prendendo il controllo degli abitanti. Bonnie e Meredith raggiungono quindi l'amica e il vampiro ed entrano nella Dimensione Oscura fingendosi schiave di Damon, poiché è l'unico modo che consente agli esseri umani di attraversare il Demon Gate. Elena, nel frattempo, si accorge di nutrire dei profondi sentimenti per Damon, con cui scambia il sangue parecchie volte, e capisce che, una volta salvato Stefan, dovrà scegliere con quale dei due fratelli intende stare.


Il Diario del Vampiro - L'ombra del male

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Elena, Bonnie, Meredith e Damon si infiltrano nell'alta società della Dimensione Oscura per trovare le chiavi magiche che libereranno Stefan dalla prigione nella quale è rinchiuso. Nel frattempo, a Fell's Church, il loro amico Matt si sta nascondendo alla polizia, che lo accusa ingiustamente di violenza sessuale, mentre combatte con la signora Flowers contro i kitsune Shinichi e Misao, che vogliono distruggere la città, e i loro Malach, esseri tentacolari che controllano le persone. Elena e Damon trovano le chiavi e liberano Stefan. Mentre escono dalla prigione, un kitsune buono consegna loro un bouquet per Stefan. Mentre tornano al pensionato della signora Flowers, Damon, spinto dalla curiosità, annusa il bouquet: il fiore che lo compone lo trasforma immediatamente in un essere umano.


Il Diario del Vampiro - Mezzanotte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Damon si è trasformato in umano. Feroce e disperato farà qualsiasi cosa per tornare ad essere un vampiro cattivo e decide di tornare di nuovo all'inferno. Ma cosa succederà quando accidentalmente porterà Bonnie con se?
Stefan e Elena si affrettano a liberare i loro amici dalla dimensione oscura, lasciando Matt e Meredith a salvare la loro città dagli spiriti pericolosi che hanno preso il controllo di Fell's Church.
Uno ad uno i bambini stanno soccombendo ai disegni demoniaci, ma Matt e Meredith presto scoprono che la fonte del male è più oscura e chiusa di quanto avessero potuto mai immaginare.


Volumi inediti in Italia:
The Vampire Diaries - The Hunters: Phantom
The Vampire Diaries - The Hunters: Moonsong
The Vampire Diaries - The Hunters: Eternity






I personaggi principali sono:

Stefan Salvatore: è un vampiro di 500 anni, trasformato quando aveva 18 anni (nel 1500). Ha capelli neri, ondulati e occhi verdi; è un vampiro schivo ma gentile che non si nutre più di sangue umano. I suoi poteri non sono molto forti a causa proprio della mancanza di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui.
Damon Salvatore : è stato trasformato all'età di 20 anni (nel 1500). Ha occhi e capelli scuri; è un giovane vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira di cui era innamorato, Katherine. Può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui.
Elena Gilbert: Elena è una ragazza di 17 anni, molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei; a causa di una grave tragedia si ritrova a perdere gran parte della sua popolarità ma a ritrovare un'umanità d'animo che non aveva mai lasciato intravedere.


CURIOSITA'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum