FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- CRONACHE DI CAMELOT - ( Jack Whyte )

Andare in basso

- CRONACHE DI CAMELOT - ( Jack Whyte )

Messaggio  ChiArA_25 il Sab Dic 03, 2011 12:52 am

Le Cronache di Camelot

Questi romanzi storici presentano la storia di Re Artù sullo sfondo della caduta dell'impero Romano in Britannia. A differenza dei racconti usuali - si pensi a La spada nella roccia - Whyte riscrive la leggenda evitando l'uso della magia per spiegare l'ascesa al potere di Artù, ponendo invece l'accento sulle condizioni storiche (con qualche licenza artistica) della Britannia, e sulla necessità di contrastare l'anarchia dopo che i Romani l'avevano abbandonata, lasciandola alla colonizzazione e invasione di varie popolazioni dell'Europa nordoccidentale, come sassoni, juti, franchi e angli.


I libri

La pietra del cielo (The Skystone)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Publio Varro e sua moglie Luceia, al tramonto della dominazione romana, si battono per difendere l'ultimo baluardo di libertà davanti al buio che avanza: l'insediamento che un giorno sarà Camelot. Nelle loro battaglie e nelle loro passioni, nel sangue e nel ferro, si comincia a forgiare la Britannia di Artù e Merlino.


La stirpe dell'Aquila (The Eagles' Brood)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella fortezza di Camelot la civiltà romana resiste agli attacchi delle tribù barbare. Il nuovo comandante dell'insediamento è Merlino, un capo capace e giusto, in cui tutti, sia celti che romani, confidano. Merlino è il sottile stratega. Suo cugino, Uther Pendragon, futuro padre di Artù, è il guerriero instancabile. Sono nati lo stesso giorno e sono come due gemelli. Se qualcuno vuole impadronirsi della colonia, deve riuscire a separarli


Il sogno di Merlino (The Saxon Shore)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Merlino Britannico e il piccolo Artù Pendragon, il futuro possessore della spada Excalibur, sono stanchi e affamati, a bordo di una barca che vaga alla deriva di fronte alle coste della Cornovaglia. Merlino, accompagnato dal ragazzo che il destino ha voluto che proteggesse, attraverserà la Britannia del V secolo e combatterà vari nemici. Anche quelli che credeva suoi alleati.


Il forte sul fiume (The Sorcerer Part 1: The Fort at River's Bend)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Merlino e il giovane Artù, navigando verso nord per il Mar d'Irlanda, arrivano nel porto di Ravenglass, governato dal re Darek, l'uomo che ha ucciso il padre di Artù, Uther Pendragon, e violentato la madre. Merlino si troverà costretto a soffocare l'odio che prova verso quell'uomo per avere un rifugio sicuro per sé e per Artù. Si nasconderanno in un vecchio forte abbandonato dai romani, Merlino dovrà difendere il giovane da molti nemici e trasformarlo nell'uomo che sarà degno di diventare Alto Re di tutta la Britannia e di possedere la spada Excalibur.


Il segno di Excalibur (The Sorcerer Part 2: Metamorphosis)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Artù ha ormai terminato il suo apprendistato, ma congiure e intrighi continuano. Merlino finisce in una terribile imboscata dalla quale ritorna cambiato: è diventato il più temibile e potente stregone di tutti i tempi. Solo lui riuscirà a liberare le terre a ovest di Camelot dal deforme Carthac. Solo lui riuscirà a far estrarre ad Artù la spada Excalibur dalla roccia. Facendo incoronare Artù Alto Re della Britannia. Ma dure prove aspettano il giovane re.


Le porte di Camelot (Uther)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Infanzia ed adolescenza di Uther Pendragon, futuro padre di Re Artù, che si divide tra la Cambria e Camelot, tra giochi, amori, avventure, sempre in compagnia dell'inseparabile Merlino, fin quando la morte del padre Uric lo costringe a diventare adulto ed affrontare un pericoloso viaggio di ritorno per reclamare il suo ruolo di re dei Pendragon.


La donna di Avalon (Uther)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La morte violenta della moglie di Mago Merlino, Cassandra, è l'evento che divide per sempre il futuro stregone dal suo compagno e amico di sempre, il cugino Uther Pendragon. Quest'ultimo si prepara intanto alla sua campagna finale contro l'acerrimo nemico Lot, re di Cornovaglia, cui rapisce la moglie Ygraine, di cui Uther si innamora. E proprio al momento della battaglia finale, Uther saprà della nascita di suo figlio, a cui è stato dato il nome di Artù. Qui inizia la leggenda.


PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum