FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- NEMESIS - ( Francesco Falconi )

Andare in basso

- NEMESIS - ( Francesco Falconi )

Messaggio  ChiArA_25 il Dom Dic 11, 2011 10:53 pm


Personaggi e contesto - pur seguendo la nuova tendenza internazionale “angelico/demoniaca“, quella, cioè, che sta cercando di “soppiantare” la radicata… vena vampirica - hanno qualcosa di particolare. Innanzi tutto il luogo in cui le vicende si svolgono: siamo, infatti, sulle Highlands scozzesi, scelta d’elezione delle più classiche storie di… lupi mannari (Martin Millar - per citare un autore YA tra i più noti - docet). E’ voluto, è casuale? Non importa. Già questo aspetto mi colpisce. Che ci fanno gli angeli e i demoni a Inverness, sull’Isola di Skye, dalle parti di Stoneheaven e di Lochness? Poi c’è la mitologia soprannaturale che pare ricca ed elaborata. E - pur con le dovutissime e notevoli differenze - in qualche modo e per alcuni elementi, ricorda quella di Fallen, di Lauren Kate, de Il bacio dell’angelo caduto, di Becca Fitzpatrick e di Scarlett, della nostra Barbara Baraldi. E se vogliamo, anche quella di The Mortal Instruments; perchè in fondo, gli Angeli Ombra un po’ assomigliano ai nephilim della saga Shadowhunters di Cassandra Clare.
Ma mi fermerei qui; perchè questi importanti “accostamenti” potrebbero creare aspettative molto alte nelle giovani lettrici. E il libro, in effetti, per ora, non l’abbiamo potuto valutare, essendo ancora una novità in uscita. Diciamo che c’è di che essere curiose! E speriamo che questo prolifico autore italiano (ne abbiamo parlato QUI), ci porti davvero la bella storia che molti elementi lascerebbero supporre.
I due “protagonisti sentimentali” sono Ellen, un ragazza normalissima che, inaspettatamente e in anticipo sui tempi, scopre di essere un Demone Emerso, e Kevin, un Angelo Ombra, che dall’età di 8 anni, lasciati i genitori adottivi, è stato addestrato per il suo compito sulla Terra. Angeli Ombra e Demoni Emersi sono nemici mortali.


Nemesis. L’Ordine dell’Apocalisse

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nascosti tra di loro, invisibili ai comuni mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur essendo capaci di provare sentimenti umani, sono costrette ad attenersi alle regole del Consiglio dei Cerchi e delle Spiali che ne stabilisce i compiti e punisce ogni trasgressione. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche degli Angeli accecati da una dedizione che è solo finalizzata alla scalata delle varie gerarchie celesti.
Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per tirare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. È il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il soprannaturale si manifesta.
L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Eppure da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto, questa è diventata la sua nuova realtà: appartenere alla dinastia dei Demoni Emersi. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nemesis. La chiave di Salomone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone.
All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno…
Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.



PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum