FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- SAGA TWILIGHT _ TWILIGHT -

Andare in basso

- SAGA TWILIGHT _ TWILIGHT -

Messaggio  ChiArA_25 il Ven Dic 09, 2011 2:22 pm


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]

( CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE ALLA SAGA DI TWILIGHT)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B. Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo. Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano.. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla. La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.


Personaggi di Twilight

Gli umani
Isabella Swan : detta anche Bella, è la voce narrante del libro, ed ogni cosa è vista attraverso i suoi occhi.
Charlie Swan: padre di Isabella, è Capo della Polizia di Forks.
Renée Dwyer: madre di Isabella, vive a Phoenix prima ed a Jacksonville poi; si è risposata con Phil Dwyer dopo aver lasciato Charlie diciassette anni prima;
Phil Dwyer: nuovo marito di Renèe quindi patrigno di Bella. Allena squadre giovanili a baseball.
Angela Weber: la migliore amica umana di Bella, riservata e gentile.
Jessica Stanley: la prima amica che Bella si è fatta a scuola.
Mike Newton: amico di Bella invaghito perso di lei fin dal primo giorno.
Ben Cheney: accompagnatore di Angela al ballo.


I Quileute
Jacob Black : indiano Quileute, figlio di Billy Black, che svela a Bella la vera identità di Edward;
Billy Black: padre di Jacob, vedovo, è il miglior amico di Charlie Swan.
Sam Uley: indiano Quileute, capo del branco dei licantropi, amico di Jacob Black
Harry Clearwater: amico di vecchia data di Charlie.


I Cullen
Edward Cullen : vampiro, figlio adottivo di Carlisle e Esme Cullen ha il potere di leggere nelle menti di tutte le persone, tranne che di Bella.
Carlisle Cullen : vampiro, dottore di straordinario talento all'ospedale di Forks.
Esme Cullen: vampira, moglie di Carlisle Cullen, in Twilight il suo personaggio è poco trattato. La sua maggiore caratteristica in questo libro è il suo istinto materno.
Alice Cullen: vampira, componente della famiglia Cullen, diviene presto amica di Bella, ha la capacità di prevedere il futuro nel momento stesso in cui viene presa la decisione di agire.
Emmett Cullen: vampiro, componente della famiglia Cullen, è dotato di un'impressionante forza fisica.
Rosalie Hale: vampira, componente della famiglia Cullen, è descritta come bellissima e testarda.
Jasper Hale: vampiro, componente della famiglia Cullen, è in grado di percepire e controllare i sentimenti di chi gli sta intorno.


Altri vampiri
Laurent: vampiro, in viaggio con James e Victoria (e apparentemente capo del trio) incrocia i Cullen e Bella.
James: vampiro, con Laurent e Victoria si imbatte nei Cullen e in Bella. All'odore dell'umana esce il suo istinto di cacciatore.
Victoria: vampira, compagna di James.


Film

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum