FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- SAGA TWILIGHT - ( Stephanie Meyer )

Andare in basso

- SAGA TWILIGHT - ( Stephanie Meyer )

Messaggio  ChiArA_25 il Ven Dic 09, 2011 2:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Twilight è un ciclo di romanzi con elementi di fantasy, avventura, horror di Stephenie Meyer. Tratta delle avventure di Isabella Swan, un'adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks nella penisola di Washington, che si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen. La storia è narrata primariamente dal punto di vista di Bella, ma l'epilogo di Eclipse ed una parte di Breaking Dawn sono narrati attraverso gli occhi di Jacob Black. Midnight Sun, un romanzo inedito della serie (la cui pubblicazione è incerta), tratta nvece la stessa storia di Twilight narrata da Edward.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Personaggi principali


Isabella Swan

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come protagonista principale della serie, oltre che io narrante, Isabella (più spesso chiamata col diminutivo Bells o Bella, che preferisce) è spesso descritta come goffa e che attrae i guai come una calamita. La sua vita si rovescia quando si innamora di Edward Cullen. Alla fine anche la sua amicizia con Jacob Black passa ad uno stadio superiore, tuttavia, pur divisa dalla scelta che deve fare, sceglie Edward. Un altro tratto importante di Bella è la sua immunità ad ogni abilità sovrannaturale che coinvolga la mente, come la telepatia di Edward. Bella lo descrive come una anomalia nel suo cervello.


I Cullen


Edward Cullen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Edward è un vampiro diverso che beve sangue animale anziché quello umano. Vive con un clan di vampiri con le sue stesse abitudini dietetiche conosciuto come la famiglia Cullen. Egli ama Bella, ma sente un reciproco disprezzo/repulsione verso Jacob Black, non solo per l’amore che quest’ultimo prova per Bella, ma anche per il naturale avversione tra vampiri e licantropi. Come alcuni vampiri, Edward ha una abilità soprannaturale, la lettura della mente, grazie al quale può leggere i pensieri di chiunque nel raggio di qualche miglio; d’altro canto, può soltanto leggere ciò che la persona sta pensando in quel momento. Bella è, fino ad ora, l’unica persona immune al suo potere.


Alice Cullen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

È una delle sorelle di Edward. È descritta come somigliante a un folletto, ha capelli corti e neri, e cammina come se ballasse. La sua abilità speciale è vedere i cambiamenti del futuro nel momento stesso in cui si prende una decisione. La sua abilità è molto utile alla famiglia, poiché da un avviso anticipato per tutti i pericoli in arrivo, specialmente con la presenza di Bella che costituisce l'anello debole della catena; sfortunatamente, questa sua capacità non funziona con i licantropi Quileute. È fidanzata con Jasper.


Jasper Hale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jasper, descritto come "alto e leonino", è l'anima gemella di Alice, e la sua capacità è sentire e manipolare i sentimenti di chi ha vicino. Della sua storia si approfondisce molto in Eclipse. È l'ultimo arrivato della famiglia ed è quello che ha più problemi con la dieta speciale dei Cullen; a causa di questo Edward vuole che stia lontano da Bella, ma alcune circostanze dimostrano alla ragazza che la disposizione di Jasper stesso per lei è molto positiva.


Rosalie Hale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rosalie è bionda e alta, e per questa somiglianza lei e Jasper sono stati presentati agli umani come gemelli. La sua caratteristica principale, oltre alla sua incredibile bellezza accentuata dal suo status di vampiro, è la sua testardaggine. All'inizio Bella non le piace, dato che secondo lei sta per buttare via la sua vita umana, ricca di persone, di amore, e di opportunità, per una eternità vuota da vampiro, ma in Eclipse i rapporti con lei si distendono. È sposata con Emmett Cullen.


Emmett Cullen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Emmett è giunto nella famiglia per quarto, salvato dall'attacco di un orso da quella che in seguito è diventata sua moglie, Rosalie. Del suo aspetto, gli aspetti più notabili sono la sua altezza e muscolosità. Emmett è una persona aperta, positiva, e da Bella è per lo più divertito, per la sua goffaggine, ma anche per la sua brillante intuitività. Il suo rapporto con Edward è migliore di quello tra quest'ultimo e Jasper.


Carlisle Cullen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Carlisle è il fondatore del clan dei Cullen; la sua storia affonda le radici nell'Inghilterra degli anni 30 del secolo XVII. In Twilight è descritto come biondo e "più bello di qualsiasi stella del cinema". La sua professione è il medico, che ha raffinato nella sua lunga vita insieme al suo autocontrollo, che gli permette di esercitare la sua professione senza risoffrire della fame provocata dal sangue.


Esme Cullen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esme è la moglie di Carlisle. Lui l'ha trasformata dato che la donna si trovava in punto di morte per essersi gettata da una rupe. Esme ha i capelli color caramello e il viso a forma di cuore. A Bella ricordava, come scritto in Twilight "le svampite dei film muti". Un personaggio minore nei primi tre libri, la sua caratteristica principale è stata quella di amare appassionatamente ed avere istinto materno.


Renesmee Cullen
Renesmee è la figlia di Edward e Bella, concepita durante la loro luna di miele, mentre Bella era ancora umana. Renesmee è una "bambina" molto particolare, infatti essendo mezza vampira e mezza umana una specie di essere vivente che fin dall'infanzia cresce molto velocemnte fino a fermarsi a sette anni dalla nascita.(quando il suo corpo e la sua mente raggiungono lo stadio adulto) Nell'ultimo libro della Meyer, Renesmee ha dei grandi poteri, riesce solo con il tocco della mano a comunicare quello che vuole tramite delle immagini scaturite dalla sua testa, anche quando era nella pancia di Bella, Edward, riusciva a percepire i pensieri della piccola. Oltre a questo grande potere (che si può dire essere il contrario del potere del padre) Renesmee riesce ad emanare un'aura grazie alla quale tutti quelli che la incontrano riescono da subito ad averla in simpatia.


I Licantropi Quileute
I licantropi Quileute non sono dei veri e propri licantropi, infatti non sono, come li definisce Edward, "Figli della Luna". In realtà sono dei mutaforma che fin dalle loro origini hanno deciso di mutare come lupi.


Jacob Black

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il personaggio di Jacob conosce un exploit grazie a New Moon, quando Edward parte e Bella si appoggia a lui, per farsi aggiustare una moto. Jacob è un indiano Quileute, figlio di Billy Black, amico di vecchia data di Charlie Swan. I rapporti tra i licantropi Quileute e i vampiri dei Cullen sono piuttosto tesi, e Jacob infatti non vorrebbe che Bella frequentasse i Cullen, anche perché è innamorato di lei. In contrapposizione con Edward, il cui carattere è pacato e coltivato, Jacob è molto più prepotente, istintivo, estroverso. È alto e robusto, ha i capelli neri, gli occhi neri e la pelle scura da indiano d'America. In questo ultimo capitolo della saga Jacob Black in un primo momento vorrebbe attaccare i Cullen (secondo lui stanno per violare il loro patto, tramutando Bella in un vampiro) ma quando vede lo stato della ragazza gravida cambia idea e forma un branco tutto suo, con il quale è intenzionato a proteggere la famiglia Cullen da Sam e i suoi che vogliono attaccarli per via della gravidanza. Vivendo in casa Cullen, per un po Jacob riesce a diventare molto più amico dei vampiri di quanto che era prima, riuscendo perfino a collaborare con loro. A metà libro, alla nascita di Renesmee, Jacob ha l'imprinting sulla bambina e da quel momento non la lascia più.


Luoghi
La storia si svolge per lo più nella città di Forks, Washington, dove vivono Bella e suo padre Charlie. Altre città nello stato di Washington appaiono brevemente nella saga, come Port Angeles e La Push. Alcuni eventi nel finale di Twilight sono ambientati a Phoenix, Arizona, dove Bella è cresciuta. La Florida viene menzionata in Eclipse, dato che Bella ed Edward visitano Renée e Phil, a Jacksonville. A Volterra, in Italia, è ambientata l'ultima parte di New Moon, quando Edward, convinto che Bella si fosse suicidata, va a chiedere ai Volturi di essere ucciso.


PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]

avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum