FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- HARRY POTTER _ L'ORDINE DELLA FENICE E L'ESERCITO DI SILENTE-

Andare in basso

- HARRY POTTER _ L'ORDINE DELLA FENICE E L'ESERCITO DI SILENTE-

Messaggio  ChiArA_25 il Mar Dic 06, 2011 8:24 pm


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
( CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE A HARRY POTTER)


L'ordine della Fenice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'Ordine della fenice è un'organizzazione mostrata per la prima volta nel quinto libro di Harry Potter, benché già in parte citata al termine del quarto libro della serie. Lo scopo di questa associazione di maghi è di combattere Lord Voldemort e i suoi alleati. L'Ordine della fenice è un'organizzazione segreta realizzata e diretta da Albus Silente per combattere il tentativo di Voldemort di assumere il potere nel mondo dei maghi. Tra i principali membri originali, durante il periodo di maggior potere di Voldemort, ci furono - oltre allo stesso Silente - Lily e James Potter (genitori di Harry), Remus Lupin, Sirius Black, Alastor Moody. L'Ordine si sciolse allorquando Voldemort sembrò essere stato definitivamente sconfitto dal piccolissimo Harry durante l'attacco del Signore Oscuro alla residenza dei Potter. Dopo il ritorno di Voldemort (avvenuto nel quarto libro), Silente richiama i restanti membri dell'Ordine - nonché nuovi altri - e rifonda l'Ordine istituendo come suo quartier generale il numero 12 di Grimmauld Place, a Londra, ex residenza della famiglia di Sirius Black. Tale luogo è inaccessibile da chiunque e nessuno ne può venire a conoscenza se non ne viene informato dallo stesso Silente, grazie a un particolare incantesimo di protezione, l'Incanto Fidelius. Il nome dell'Ordine deriva presumibilmente da Fanny, la fenice di Silente che l'Ordine stesso usa per compiere alcune missioni.


Membri:
Rubeus Hagrid
Minerva McGranitt (Minerva McGonagall)
Arthur Weasley
Bill Weasley
Charlie Weasley
Molly Weasley
Sturgis Podmore
Kingsley Shacklebolt
Hestia Jones
Dedalus Lux (Dedalus Diggle)
George Weasley
Aberforth Silente

Feriti o incapacitati
Frank e Alice Paciock (Frank and Alice Longbottom)
Bill Weasley
Mundungus Fletcher
Arthur Weasley
George Weasley

Morti - Durante la Prima Guerra
Edgar Bones
Fabian Prewett
Gideon Prewett
Marlene McKinnon
Benjy Fenwick
Caradoc Dearborn
Dorcas Meadowes
James Potter
Lily Evans Potter

Durante la Seconda Guerra
Sirius Black
Emmeline Vance
Amelia Bones
Albus Silente (Albus Dumbledore)
Alastor Moody
Colin Canon
Rufus Scrimgeour
Remus Lupin
Ninfadora Tonks (Nymphadora Tonks)
Fred Weasley
Severus Piton (Severus Snape)




L'esercito di Silente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'Esercito di Silente (Dumbledore's Army) o abbreviato in ES (DA) è presente nella serie di Harry Potter scritta ed ideata da Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta ma realizzata alcuni anni a venire. È un'organizzazione illegale, che i ragazzi fondano nel quinto libro (Harry Potter e l'ordine della fenice), su idea di Hermione Granger, per contrastare l'ostinazione della professoressa Dolores Umbridge nel non insegnare la Difesa contro le Arti Oscure. L'orario degli incontri viene deciso tramite galeoni d'oro falso: sono tutti connessi a quello di Harry (il capo dell'organizzazione e insegnante del gruppo) e, quando lui decide la data del nuovo incontro, l'ora, riportata al posto del numero di serie dei galeoni, cambia, e questi cominciano a scaldarsi (realizzazione di Hermione, su idea del Marchio Nero che però è tatuato sul braccio sinistro dei Mangiamorte). L'Esercito di Silente (che avrebbe dovuto essere in origine su proposta di Cho Chang Esercitazioni Segrete), o ES, è composto da studenti provenienti da tutte le case, ad eccezione di Serpeverde. L'ES si riunisce nella Stanza delle Necessità, una camera segreta al settimo piano situata di fronte all'arazzo di Barnaba il babbeo, dotata della capacità di variare a seconda delle esigenze di chi vi entra. Scoperti dalla Umbridge, gli alunni stanno per essere espulsi dalla scuola, ma Albus Silente si addossa le colpe e fugge via da Hogwarts. Solo alcuni membri dell'ES, ovvero Ron e Ginny Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock e Luna Lovegood, parteciperanno con Harry Potter alla liberazione (presunta) di Sirius Black nel Ministero della Magia nell'Ufficio Misteri. Anche se l'associazione non viene mai sciolta ufficialmente, il ruolo di insegnamento viene abbandonato, dopo la partenza della Umbridge, e gli incontri smettono, nonostante verso la fine del sesto libro alcuni membri fidati vengano richiamati per pattugliare i corridoi vicino alla Stanza delle Necessità durante l'assenza di Harry e Silente dalla scuola. Nel settimo e ultimo libro a capo di questa associazione c'è Neville Paciock; quasi tutti i membri dell'ES partecipano alla seconda battaglia di Hogwarts, compresi gli studenti che hanno già lasciato la scuola. Dell'ES muoiono due componenti, Fred Weasley e Colin uccisi dai Mangiamorte.

Membri:
Harry Potter
Hermione Granger
Ron Weasley
Ginny Weasley
Fred e George Weasley
Neville Paciock (Neville Longbottom)
Dean Thomas
Lavanda Brown (Lavender Brown)
Calì Patil (Parvati Patil)
Padma Patil
Cho Chang
Marietta Edgecombe (spia)
Luna Lovegood
Katie Bell
Alicia Spinnet
Angelina Johnson
Colin e Dennis Canon (Colin e Dennis Creevey)
Ernie McMillan
Justin Finch-Fletchley
Hannah Abbot
Susan Bones
Antony Goldstein
Micheal Corner
Terry Steeval (Terry Boot)
Zacharias Smith
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum