FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- HARRY POTTER _ TASSOROSSO -

Andare in basso

- HARRY POTTER _ TASSOROSSO -

Messaggio  ChiArA_25 il Mar Dic 06, 2011 6:13 pm


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
( CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE A HARRY POTTER)


Fondatore: Tosca Tassorosso (Helga Hufflepuff)
Direttore della casa: Pomona Sprite (Pomona Sprout)

Studenti:

Cedric Diggory

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cedric Diggory compare per la prima volta nel terzo libro come Cercatore di Tassorosso, e ha il merito di aver inferto a Harry la sua prima sconfitta a Quidditch. Viene descritto come il ragazzo più bello di Hogwarts, di due anni più grande di Harry,atletico,dagli occhi grigi, nonché abile giocatore di Quidditch. Lo si incontra anche nel quarto libro, nel quale diventa campione di Hogwarts al Torneo Tremaghi. Harry si rivela ostile nei suoi confronti quando Cho Chang, la ragazza che gli piace, accetta di andare al Ballo del Ceppo con Cedric e non con lui. Insieme a Harry riesce a vincere l'ultima prova del Torneo Tremaghi, ma quando entrambi, per via della coppa tramutata in passaporta, si trovano al cospetto di Voldemort, Cedric viene ucciso. Il suo corpo verrà portato a Hogwarts proprio da Harry.



Hannah Abbott
Hannah Abbott (successivamente Paciock) è una studentessa di Hogwarts appartenente alla casa dei Tassorosso, dal 1991 al 1998, quindi lei e Harry, hanno la stessa età. Dai libri si sa che è una grande amica di Ernie Macmillan anche lui della stessa casa, e che diviene prefetto dal 1995 al 1998 assieme a lui, è bionda e mantiene i capelli raccolti in treccine. Nel quinto libro fa parte dell' Esercito di Silente. Nel suo sesto anno si scopre che sua madre è stata uccisa e che Stan Picchetto viene incolpato ingiustamente dell'accaduto.Vengono nominati molti antenati di Hannah nel libro Harry Potter e i doni della morte.Si sposerà con Neville Paciock.



Susan Bones
Susan Bones ha la stessa età del protagonista; è la nipote di Amelia Bones e frequenta la scuola di Hogwarts. Appartiene alla casa di Tassorosso. Nel quinto libro entra a far parte dell' Esercito di Silente. Nel sesto libro durante una lezione di smaterializzazione il suo corpo si divide in due parti. Nel primo libro, Susan Bones compare nello smistamento come "Susan Hossas", ma negli altri volumi in cui appare è stato ripreso il nome della versione originale. Durante la prima rinione dell'esercito di Silente chide a harry se è capace di produrre un patronus corporeo stessa domanda fattagli dalla zia Madama Bones. Nei primi due film della serie l'attrice che interpreta Susan Bones non è altro che la figlia del regista Chris Columbus.



Justin Finch-Fletchley
Justin Finch–Fletchley frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed è membro della casa del Tassorosso. Nato nel 1980, frequenta il primo anno nel 1991, ha quindi l'età del protagonista; è un mezzosangue, infatti i suoi genitori sono babbani. Lo incontriamo nel secondo anno (anche se dovrebbe figurare anche nel primo) quando è vittima del basilisco poiché di origini non pure, perciò considerato da Serpeverde non degno di frequentare la scuola. Justin al suo quinto anno fa parte dell'Esercito di Silente.



Ernie Macmillan
Ernie Macmillan, personaggio dello stesso anno del protagonista (1980), nel quinto anno diventa prefetto della sua casa. Grande amico di Hannah Abbott,nel quarto anno lui sarà il suo ragazzo ma dopo si lasceranno all'inizio del quinto anno perché Ernie ebbe un'altra proposta di fidanzamento (che poi alla fine era uno scherzo) lui rispose: <<Ci devo pensare....>> così Hannah lo venne a scoprire e gli disse: <<Ci devi pensare è?.... Be', non pensare troppo perché dopo fai troppa fatica... perciò ti tolgo un peso... mi dispace ma la risposta che hai dato a quella ragazza non mi è piaciuta... perciò ti lascio... mi dispiace...>> Nel secondo libro Harry Potter e la Camera dei Segreti Ernie viene sorpreso da Harry in biblioteca con un gruppetto di Tassorosso mentre dice che ha consigliato a Justin, che era un Mezzosangue, di nascondersi da Harry poiché credeva fosse l' Erede di Serpeverde. Entra anche a far parte dell'ES (Esercitazioni Segrete o Esercito di Silente). Viene descritto come un ragazzo dai modi pomposi, ma sa essere un amico sincero, qualità adatta ad un Tassorosso.



Zacharias Smith
Zacharias Smith ha un anno in più del protagonista. È descritto come un ragazzo biondo con un naso all'insù. Compare per la prima volta in quinto libro della serie di Harry Potter; quando il maghetto, aiutato da Hermione e Ron, organizza un gruppo di Difesa contro le Arti Oscure: l'ES. In sesto libro il suo ruolo è quello di commentatore delle partite di Quidditch, dopo la defezione dello studente Lee Jordan, che ha terminato la scuola di Hogwarts nel quinto libro della saga. Siccome fa anche parte della squadra di Tassorosso, quando tocca a lui giocare lo sostituisce al megafono Luna Lovegood. Nell'ultimo libro lo si vede fuggire dalla Battaglia di Hogwarts spingendo per arrivare primo alcuni bambini del primo anno, ma l'autrice ha fatto un errore: se Zacharias ha un anno in più di Harry non può essere a Hogwarts quando Harry fa l'ultimo anno; la scrittrice s'è difesa con uno "Zacharias ripetente". Zacharias è molto arrogante e altezzoso, e il motivo principale per cui frequenta le lezioni di Harry è per sentire i suoi racconti riguardo alla morte di Cedric Diggory. In realtà è molto scettico sull'utilità di ciò che impara nelle lezioni tenute da Harry, cosa che fa innervosire molto Ron ed Hermione, e portando spesso Fred e George a minacciare di colpirlo con qualche fattura. Per la festa di natale di Lumacorno Hermione lo aveva considerato per far ingelosire Ron fidanzato con Lavanda Brown scegliendo però infine Cormac McLaggen



Eloise Midgen
Eloise Midgen è una ragazza che viene nominata molte volte in Harry Potter e il Calice di Fuoco. È rappresentata come una ragazza brutta e pustolosa, soggetto di scherno da molti ragazzi. In preda alla rabbia e all'impazienza, si scaglierà sulla faccia una maledizione elimina-brufoli, ma qualcosa andrà storto e il sortilegio le staccherà il naso; Madama Chips, però, riuscirà a riattaccarglielo. Viene nominata per la prima volta da Hannah Abbott, nella lezione di Erbologia sul pus di Bubotubero



Eleanor Branstone
Owen Caldwel
Laura Madley
Kevin Witby
Rose Zeller
Summersby
Susan Hossas
Summers[/u][/b][/i]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum