FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- CRONACHE DI NARNIA _ L'ULTIMA BATTAGLIA -

Andare in basso

- CRONACHE DI NARNIA _ L'ULTIMA BATTAGLIA -

Messaggio  ChiArA_25 il Mar Dic 06, 2011 3:03 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE ALLE CRONACHE DI NARNIA)

IL NIPOTE DEL MAGO


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


L'ultima battaglia è il romanzo finale nella serie Le cronache di Narnia di C. S. Lewis e rappresenta idealmente una trasposizione per ragazzi dei concetti esposti nell'Apocalisse di Giovanni. Lewis è stato insignito della Carnegie Medal per il libro nel 1956.


La storia comincia durante il regno dell'ultimo re di Narnia, Tirian. Tirian è il pronipote di Rilian. Una scimmia, Cambio, e un asino, Enigma, trovano una pelle somigliante a quella di un leone. Cambio decide di travestire Enigma in modo che sembri Aslan, in modo che tutti obbediscano a loro due. Questo sparge l'eresia che Aslan ed il dio Tash di Calormen siano la stessa cosa.
Il re si troverà costretto a chiamare in suo aiuto Eustachio Scrubb e Jill Pole.


Personaggi:

Eustachio Scrubb
Ne L'ultima battaglia: Eustachio si ripresenta, questa volta, nel ruolo dell'aiutante, ancora deciso a mantenere alto l'onore del regno di Narnia e a proteggerla superando pericoli ed insidie, aiuta l'ultimo re di Narnia Tirian, combattendo con forza, decisione e determinazione, rivelandosi un coraggioso cavaliere, in grado di difendere ciò che ama, anche se questo, gli potrebbe costare la vita.

Jill Pole
Jill interviene nel ruolo dell'aiutante, compare insieme ad Eustachio a Narnia in soccorso del re Tirian. In questa storia sfodera doti speciali e utilissime nella battaglia contro i Calormeniani, inoltre si scoprirà essere più forte e audace di quanto avrebbe immaginato.
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum