FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- CRONACHE DI NARNIA _ IL PRINCIPE CASPIAN -

Andare in basso

- CRONACHE DI NARNIA _ IL PRINCIPE CASPIAN -

Messaggio  ChiArA_25 il Mar Dic 06, 2011 2:47 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER TORNARE ALLE CRONACHE DI NARNIA)

IL PRINCIPE CASPIAN


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per i quattro fratelli Pevensie sta per ricominciare la scuola. Ma mentre si dirigono a prendere il treno, vengono richiamati, a Narnia.
Giungono nientemeno che alle rovine di Cair Paravel, il castello nel quale avevano regnato nell'Età d'Oro di Narnia, e scoprono così che sono passati più di mille anni dal loro regno. In questo lungo arco di tempo, molta della vecchia magia è scomparsa. Ciò è avvenuto in seguito alla conquista di Narnia da parte dei Telmarini: gli animali parlanti e le creature magiche di quella terra sono stati sterminati e i pochi rimasti sono costretti a vivere nascosti. Ma Caspian, nipote del perfido Re Miraz (un Telmarino e sovrano attuale di Narnia), ascoltando dal suo tutore dei racconti sulla Vecchia Narnia, ne è affascinato. Dopo che Miraz ha avuto un erede, Caspian è costretto a scappre dal castello, viene inseguito dai soldati incaricati dal Re di ucciderlo e, trovandosi in grave pericolo, suona il corno di Susan (appunto in questo modo i fratelli vengono richiamati), cerca di ritrovare, nei boschi, le poche creature magiche rimaste dall'Età d'Oro e di unirsi ad esse per tentare di riportare quella terra al suo antico splendore e di cacciare Re Miraz, e quindi i Telmarini, da Narnia.
I quattro Pevensie dovranno aiutare il Principe Caspian a cacciare dal trono re Miraz il quale aveva precedentemente cercato di liberarsi di lui. Non sarà un'impresa facile, ma con l'aiuto di Aslan, infine, Narnia tornerà ad essere quella che era, e Caspian ne diventerà l' amato Re.


Adattamenti cinematografici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il film tratto dal libro, Le cronache di Narnia: il principe Caspian, è stato diretto da Andrew Adamson ed è uscito nelle sale statunitensi il 16 maggio 2008, mentre in Italia è uscito il 14 agosto, con anteprima alla XXXVIII edizione del Giffoni Film Festival.


Personaggi

Principe Caspian
Peter
Susan
Edmund
Lucy


Re Miraz
Usurpatore del regno di Narnia, dopo essersi nominato Protettore del regno, una volta morta la madre del giovane Caspian, eliminò ad uno ad uno tutti i grandi nobili di influenza: alcuni in sospette battute di caccia, altri in battaglie contro i giganti,altri ancora giustiziati per tradimento e i sette Lord furono persuasi a scoprire nuove terre oltre l’oceano a oriente. Successivamente fu proclamato re dai suoi adulatori e ancora più tardi ebbe un figlio dalla moglie Prunaprismia che sarebbe diventato re alla sua morte una volta ucciso il Principe Caspian


Dottor Cornelius
È l'insegnante del Principe Caspian a palazzo dopo che la nutrice fu scacciata. Egli gli insegnò molta storia e politica, oltre che astronomia. È un mezzo nano, come racconta al giovane allievo, poiché al concludersi dell’Età d'Oro e nel periodo in cui Caspian Primo il Conquistatore si stava impossessando dei domini antichi di Narnia, le creature parlanti e gli esseri magici o non umani erano banditi ed eliminati, perciò, per riuscire a preservare la sopravvivenza e la specie, i nani furono costretti a travestirsi ed a indossare tacchi per mascherarsi in umani ed avere figli.


Briscola-Nikabrik-Tartufello
Sono due nani e un tasso che soccorrono il Principe Caspian dopo essere caduto da cavallo nella fuga dal castello dello zio malvagio, il Re Miraz, verso Narnia, oltre le montagne della terra di Archen. I tre lo scorteranno, nonostante lo scetticismo di Nikabrik alla Casa di Aslan, dove con le altre creature di Narnia prepareranno la difesa contro le truppe del re.


PER TORNARE AL BLOG SI PARTENZA CLICCATE IN CORRISPONDENZA DELL'ICONA CHE LO RIGUARDA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum