FantasyLibri
Grazie per aver effettuato l'accesso.
Se ti sei appena registrato: il conto che si cita nell'email di conferma registrazione si tratta della possibilità di fare donazioni al forum,ma non è assolutamente un obbligo. Questo forum è libero e non avrà mai un costo! Diffondi la notizia

- Il viaggio della Jerle Shannara di Terry Brooks -

Andare in basso

- Il viaggio della Jerle Shannara di Terry Brooks -

Messaggio  ChiArA_25 il Lun Dic 05, 2011 9:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
( clicca sull'immagine per tornare alla Cronologia della Saga di Shannara)

SAGA DI SHANNARA
Il viaggio della Jerle Shannara

La strega di Ilse

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La strega di Ilse (Ilse Witch) è il primo libro della trilogia fantastica firmata Terry Brooks dal titolo "Il viaggio della Jerle Shannara". Questa nuova avventura riapre lo scenario degli eredi della casata Ohmsford e del loro prezioso legame con il canto magico e la leggendaria spada di Shannara.

Trama
La storia comincia con il ritrovamento di un elfo sulle sponde dello Spartiacque Azzurro. Senza occhi e lingua il naufrago non può svelare la sua identità. Solo la strega di Ilse attraverso il suo canto magico riesce a svelare il mistero che circonda l'elfo. Egli non è altri che il fratello dell'attuale re degli elfi Ellen Elessedil partito trent'anni prima alla scoperta di una nuova terra dove si diceva fosse nascosto il tesoro del mondo... "la magia fatta di parole". La strega decisa a non lasciarsi scappare un tale potere parte alla volta della terra sconosciuta, ma prima uccide il re degli elfi che era venuto a conoscenza del ritrovamento del fratello e che aveva rivelato questo segreto a Walker Boh l'ultimo druido; il quale riceve dal re una mappa dove vi è tracciato il viaggio da percorrere e la promessa che il tesoro che verrà ritrovato non andrà solo agli elfi ma anche ai Druidi per formare un nuovo Ordine. Per motivi di organizzazione Walker parte prima della strega accompagnato da due giovani, un cambiatore di forma due fratelli corsari, una veggente, un nano e il principe degli elfi nonché figlio del defunto re. Dopo avrer superato tre isole dove vi erano nascoste le tre chiavi per entrare nel mondo sconosciuto, Walker si trova costretto a rivelare a uno dei due giovani che lo accompagnano nell'impresa,la sua vera identità. Questo gionvane appena diciassettenne è Bek Ohmsford l'ultimo della sua dinastia assieme a sua sorella la perfida Strega di Ilse il quale vero nome è Grianne Ohmsford. Bek ancora incredulo si ritrova in un baleno con la Spada di Shannara in mano, la sola che riuscirà a far portare i nostri eroi all'interno della terra chiamata Parkasia. In seguito giunti nell'entroterra i personaggi si dividono; i corsari restano alla nave mentre gli altri andranno a perlustrare le terre che li circondano. Scoprono ad un certo punto delle rovine dove al centro si erge una piazza con un grande edificio posto nel mezzo "castledown". I nostri eroi cercando di passarvici vengono brutalmente uccisi solo Walker riesce ad entrarvi e solo Bek, suo cugino, il principe, la veggente e una manciata di cacciatori Elfi riescono a salvarsi. Intanto però la strega è arrivata e ha preso la nave con i corsari all'interno.

Personaggi

Walker Boh
Bek Ohmsford
La strega di Ilse
Quentin Leah
Morgawr
Ahren Elessedil
Truls Rohk
Ryer Ord Star
Rue Meridian
Redden Alt Mer
Hunter Predd
Re del Fiume Argento
Panax



Il labirinto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il labirinto (il titolo originale inglese è Antrax) è il secondo libro della Trilogia "Il viaggio della Jerle Shannara" che a sua volta fa parte della Saga di Shannara scritta da Terry Brooks. Continuazione diretta de La strega di Ilse riprende le avventure di Walker Boh, l'ultimo druido delle Quattro Terre, e della spedizione da lui guidata nelle terre al di là dello Spartiacque Azzurro. In questo libro i protagonisti dovranno affrontare un temibile nemico: Antrax.

Trama
Dopo essere stati separati dall'attacco dei granchi meccanici alla fine del libro precedente i protagonisti tentano in ogni modo di riunirsi. Quentin Leah assieme al gruppo soppravissuto di Cacciatori Elfi affronta i mostri che proteggono Castledown. Il druido Walker Boh nonostante i suoi poteri viene catturato da una forza invisibile, un supercomputer costruito dagli antichi: Antrax. Progettato appositamente per memorizzare enormi quantità di dati e informazioni di ogni tipo, Antrax, ricevette anche l'ordine di proteggerle e conservarle. Con lo scoppio delle Grandi Guerre, quasi tutti i suoi creatori furono uccisi; i sopravvissuti diedero ad Antrax un solo ordine: proteggere le informazioni raccolte a tutti i costi! Per assolvere questo compito, il supercomputer cominciò a costruire il proprio arsenale di robot e cannoni laser che allestì nell'intricata città-fortezza di Castledown. Intanto, Bek Ohmsford affrontò sua sorella Grianne, la strega di Ilse, cercando di liberarla dagli inganni che per anni il Morgawar le ha raccontato con il potere della Spada di Shannara. Il pricipe degli Elfi, Ahren Elessedil, e la veggente Ryer Ord Star si inoltrarono all'interno di Castledown per salvare Walker Boh e recuperare le Pietre Magiche: ritrovarono il druido sdraiato su un tavola di ferro con numerosi tubi conficcati nel suo corpo. Antrax per sostenere i suoi meccanismi di difesa aveva bisogno di energia, e quando individuò Walker capì di poter sfruttare i suoi poteri per alimentarsi: il druido è infatti costretto dal supercomputer in un eterno incubo in cui per difendersi deve ricorrere alla magia. Dopo una breve lotta, il principe riesce a far rinvenire Walker che a questo punto si rende conto che la "magia" che stanno cercando è in realtà la scienza del vecchio mondo, memorizzata in Antrax, che potrebbe essere utilizzata per costruire una nuova società. Ma il druido si rende anche conto di non essere capace di accedere a queste informazioni e così, sceglie di distruggere il supercomputer che pian piano sarebbe potuto diventare con la sua fame di energia una minaccia per il mondo intero.Tuttavia, egli è ferito mortalmente nel processo. Muore poco dopo

Personaggi

Bek Ohmsford
Grianne Ohmsford, la Strega di Ilse
Quentin Leah
Walker Boh
Ahren Elessedil
Cree Bega
Ryer Ord Star
Morgawr
Redden Alt Mer
Rue Meridian



L'ultima magia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'ultima magia (il titolo originale inglese è Morgawr) è il terzo e conclusivo libro della Trilogia "Il viaggio della Jerle Shannara" che a sua volta fa parte della Saga di Shannara scritta da Terry Brooks. Si conclude l'avventura iniziata con La strega di Ilse. I protagonisti che sono riusciti a salvarsi da Antrax dovranno affrontare, nel loro viaggio di ritorno, un nuovo nemico, il Morgawr, che fu il maestro della Strega di Ilse.

Trama
La strega di Ilse, dopo essere stata sottoposta alla magia della Spada di Shannara capisce che il druido Walker Boh e Bek Ohmsford le dicevano la verità: Bek è suo fratello e fu il Morgawr ad uccidere la sua famiglia e non Walker Boh. Questa notizia, assieme alla presa di coscienza per tutto il male che ha compiuto nei panni della Strega di Ilse la lascierà scossa per gran parte del libro. Walker Boh nel libro precedente è riuscito a sconfiggere Antrax, ma lo scontro l'ha lasciato gravemente ferito; quando si incontra con la Strega di Ilse le impone, senza che lei se ne accorga, il proprio sangue sulla fronte designandola sua succeditrice nel ruolo di Druido, come secoli prima fece Allanon con Brin Ohmsford. Dopo aver constatato che la magia della Spada di Shannara ha dato i suoi frutti si fa accompagnare da Truls Rohk in un lago nelle profondità di Casteldown, dove poi viene accolto dallo spirito di Allanon. La Jerle Shannara comincia il viaggio di ritorno inseguita dalla Flotta del Morgawr. La fuga s'interrompe su Mephitic un'isola nello Spartiacque Azzure, dove una Grianne appena ripresasi affronterà, aiutata dal fratello, il Morgawr. Una volta giunti di nuovo sulle Quattro Terre inizierà per i protagonisti una nuova vita. Ahren Elessedil riporterà le Pietre Magiche a suo fratello, il Re degli Elfi e lo obbligherà a mantenere la promessa che mesi prima egli aveva fatto a Walker: aiutare la rinascita dei Druidi. Grianne decide di tentare di espiare le sue colpe guidando la ricostruzione dell'Ordine dei Druidi in qualità di Ard Rhys (ovveero di Druido Supremo), così come desiderato da Walker Boh. Durante il viaggio Bek Ohmsford e Rue Meridian, la sorella di Redden Alt Mer, il corsaro al comando della Jerle Shannara, s'innamorano e una volta tornati sulla terra ferma salutano tutti e vanno alla ricerca della casa in cui Grianne e Bek sono nati, sull'Altipiano di Leah. Si conclude così la Trilogia de Il Viaggio della Jerle Shannara. Molti dei personaggi di questi libri compariranno anche nella Trilogia seguente, Il Druido Supremo di Shannara.

Personaggi

Grianne Ohmsford
Bek Ohmsford
Morgawr
Truls Rohk
Ahren Elessedil
Rue Meridian
Redden Alt Mer
Walker Boh






ChiArA_25
ChiArA_25
Admin

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 03.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum